Piccola e potente applicazione sviluppata da Dusspy Tecnologia (http://www.dusspy.com) che trasforma il dispositivo mobile (smartphone o tablet) in un computer di bordo avanzato, che consente di visualizzare e comprendere cosa sta succedendo con il veicolo, identificare guasti elettrico, ricevere avvisi di problemi di guida e del veicolo, monitorare la corsa, tutto in tempo reale e in un unico posto, utilizzando la telemetria.
In che modo Gtrace OBD aiuta i conducenti e rende le auto più intelligenti e più connesse?
• Configurare avvisi per la velocità controllata, la rotazione del motore in eccesso (RPM), il tempo di guida continuo (affaticamento), i tempi di fermo con il motore in funzione (minimo), la tensione della batteria e la temperatura del liquido di raffreddamento (acqua) per assistervi , attraverso avvisi istantanei, nel migliorare la guida del veicolo, nel ridurre i costi con i biglietti del traffico, la manutenzione e il consumo di carburante e, soprattutto, nella prevenzione degli incidenti.
• Visualizza tutte le informazioni fornite dal tuo veicolo e identifica facilmente più di 10.000 difetti segnalati dall'unità di controllo elettronica (ECU).
• Modalità parabrezza HUD (Head-Up Display): quando si posiziona lo smartphone o il tablet con lo schermo rivolto verso il parabrezza, è possibile proiettare le informazioni.
★ ATTENZIONE ★
Per leggere le informazioni sullo smartphone o sul tablet, basta usare qualsiasi dispositivo periferico per leggere l'interfaccia OBDII (diagnostica di bordo) via Bluetooth che sarà connessa al veicolo.
Questo tipo di dispositivo può essere facilmente acquistato via Internet, ad esempio su Mercado Livre:
https://lista.mercadolivre.com.br/obd-bluetooth-elm
✔ Applicazione compatibile con Android 2.1 o versioni successive. Può essere utilizzato su smartphone o tablet delle più svariate marche, vecchie o nuove e di basso costo.
Le informazioni visualizzate nell'applicazione dipendono interamente dalla disponibilità offerta dal costruttore del veicolo e possono anche variare a seconda del modello e della versione del veicolo.
L'interfaccia OBD è disponibile sulla maggior parte dei veicoli importati prodotti dopo il 2003 e sui veicoli domestici prodotti dopo il 2010.
In alcuni modelli di veicoli, a causa delle restrizioni del produttore, è possibile che i lettori non possano essere costantemente connessi all'interfaccia OBD2. Per questo motivo, ti consigliamo di verificare la disponibilità e la possibilità di utilizzarlo presso un rivenditore autorizzato o un'auto elettrica di cui ti fidi.
Per evitare problemi, si consiglia di collegare e scollegare lo scanner OBD ELM327 Bluetooth solo quando l'accensione del veicolo è disattivata.
Per risolvere eventuali guasti rilevati nel veicolo, ti consigliamo di consultare sempre un professionista specializzato.
Applicazione sviluppata da Dusspy Tecnologia. Da oltre 19 anni creando soluzioni per Team Management, Fleet Management, Tracking, Logistica e Telemetria.
Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito Web: http://www.dusspy.com